Gruppo di Yoga e Meditazione Ananda Torino
Vivete soltanto nel presente, non nel futuro. Fate del vostro meglio oggi; non aspettate il domani.
author-img - Paramhansa Yogananda
Maestro Spirituale

 

 

ANANDA TORINOAnandaTorino Gruppo di Yoga e Meditazione a Torino è un gruppo spirituale senza scopo di lucro, fondato nel 1998 da alcuni discepoli del grande yoghi indiano Paramhansa Yogananda, desiderosi di creare in città un centro per la meditazione e per la diffusione degli insegnamenti del loro Maestro.

Si rivolge a tutte le persone che sentono il bisogno di un appagamento interiore, che provano quella “Divina insoddisfazione” che spinge a cercare qualcosa di immateriale, che non si trova nel mondo “di fuori” ma nel profondo di ognuno di noi.

Solo il contatto con la nostra Anima ci farà vivere Ananda, che in sanscrito significa Beatitudine, Gioia sempre nuova. Una Gioia che non significa assenza di problemi o di prove o di dolori, ma che sottostà a tutto questo e che rispecchia uno stato dell’Essere e non ha nulla a che fare con l’avere.

 

Altare

Gioia e Beatitudine che divengono direzione e guida per la nostra vita nella materia. Perché è qui che siamo stati chiamati per Karma ad agire ed è qui, sul pianeta Terra, che abbiamo l’opportunità di trasformarci, di dare Valore alla nostra vita, di tentare l’esperienza di vivere con spirito di vera fratellanza.

Il gruppo opera in sintonia con la comunità spirituale di Ananda Assisi, fondata da Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, e situata sulle colline umbre, nei pressi di  Assisi.